Il mio impegno solidale

Viaggio in India

 

Il mio Viaggio in India

” Ogni mano, per quanto piccola lascia sempre un’impronta nel mondo… ”

RACCOLTA FONDI PER LA RISCOSTRUZIONE DI UNA SCUOLA NELLA PERIFERIA DI CALCUTTA (INDIA) Diocesi Asansol VILLAGGIO SAHEBDANGA
La mia diversabilità non ha mai fiaccato in me il mio desiderio di essere un volontario dedito a chi si trova in condizioni materiali e spirituali peggiori di me. Ora, con l’aiuto di Colei che è Madre e Figlia di Suo Figlio, voglio portare in India la mia testimonianza e il mio modesto contributo. Con l’aiuto dell’ Associazione “Casa del sorriso onlus” di Pisa e in collaborazione con il “Filo del Mugello” di Borgo San Lorenzo, che mi aiuteranno sia per il viaggio che per la mia permanenza in India, porterò il ricavato che ho raccolto. Questi soldi li ho ottenuti grazie ai libretti delle mie Poesie; grazie alla vendita di CD- rom contenenti poesie e preghiere scritte da me e con piccole offerte da parte di chi mi conosce. Recentemente ho scritto il libro “La favola di Cristino”.
Le donazioni verranno utilizzate per acquistare l’occorrente per attrezzare alcune aule di una piccola scuola dell’Ostello di Sahebdanga della Diocesi di Asansol che si trova a circa 180 Km a nord-est di Calcutta. L’attrezzatura consisterà in acquisto di banchi, sedie, armadi, scrivanie e lavagne. Altre esigenze a cui fare fronte verranno valutate con chi opera in loco.
Queste poche notizie sono chiarificatrici del mio essere del mondo e, fermamente credente, credo nel versetto evangelico ” Bussa e ti sarà aperto, chiedi e ti sarà dato ” e, quindi, il mio viaggio ha come secondo scopo quello di dimostrare la mia voglia di essere presente e poter testimoniare che la vita, qualche volta, può sorridere!

 

Lettera di Ringraziamento.pdf