Poeti e Poesia - Cristiano Neri

Libro Navigare

Miei Articoli on dicembre 24th, 2016 No Comments


Per Navigare servono coordinate geografiche, abilità, esperienza e una certa dose di coraggio. Non così differente è il mestiere del poeta; un autore deve infatti essere in grado di affrontare ed evidenziare, attraverso la sua scrittura, la gioia e il dolore del vivere. Arduo dunque è il suo compito. Tra burrasche indomabili e mostri mitologici, come ci insegna la letteratura, ogni navigante vorrebbe scrutare col suo sguardo l’orizzonte per gridare: «Terra!», sia essa il sinonimo geografico di un nuovo luogo da scoprire, sia essa il sinonimo visivo di un insperato quanto voluto ritorno a casa. A ogni autore presente nella collana è stato chiesto di scavalcare le proprie astratte colonne d’Ercole per tracciare un personale diario di bordo poetico, un metodo per definire i pensieri più intimi e i vissuti più reconditi; un modo per esporre il proprio mare dentro, affinché si possa essere degli Ulisse nel e del mondo contemporaneo.

Visita la mia pagina personale sul sito di Poeti e poesia
Acquista libro formato e-book da amazon € 9,99
http://www.poetipoesia.com/autore/cristiano-neri/
Se sei interessato ad acquistare una copia cartacea contattami

Il mio libro

Libro – La favola di Cristiano

Miei Articoli on dicembre 17th, 2016 No Comments

Non l’ho letto, l’ho divorato il tuo libro. Quel che mi ha inchiodato nella lettura non e` stata la semplice curiosita’ di conoscere meglio un nuovo amico, la sua storia, le sue difficolta’, il suo mondo di familiari e amici. Credo di avere intuito cos’e` che mi ha catturato: il tuo libro e` una sorta di “specchio magico”. Lo inizi a leggere pensando si parli “solo” di Cristiano e pian piano ti accorgi che invece si parla anche di me che leggo. Si parla di me che leggo perche` rischio di fare parte di quella umanita`

Acquista il libro – La favola di Cristiano

 
” De nobis fabula narrat”: queste pagine sono rivolte a tutti noi ed agli urgenti problemi di oggi.
Questa testimonianza di vita ha due ali che continuano a farla volare:
una di profondo impegno spirituale che traduce la sequela della prima rivelazione di Cristo con il primo incontro con tutti i sofferenti nelle vicinanze di Cafarnao. Il protagonista del libro Cristiano diventa Cristoforo come portatore del messaggio di Cristo per venire incontro a chi ha bisogno anche di un sorriso. La seconda ala è invece geografica e trasporta il lettore sulle ” ali” della carità da Lourdes all’India di Madre Teresa.
L’India, come scelta vocazionale di Cristiano per un contributo attivo attraverso anche la vendita di questo libro, è collegata idealmente con il termine ” Divesabile” che ha sostituito il vecchio handicappato, con o senza la ” H” equina. Il termine mutuato dalle corse dei cavalli suggeriva una visione della vita come una corsa arrivistica sull’autostrada dei successi, delle prepotenze, del potere.
Diversamente abile è collegato con una visione diversa del tempo più vicina a quella orientale lontana dalla macina consumistica.
Il messaggio che emergie da queste pagine ricche di giudizzi, di documentazioni diaristiche e di repertori fotografici è triplice e segue le esortazioni del Vangelo: Non abbiate paura, prendete il largo e gettate le reti.
Cristiano ha gettato anche le reti del PC ed a tutti i lettori di questo “messaggio” rivolto l’invito ad ampliare la pesca.
A cura di Cristiano Mazzanti

 

Un sogno Che vive ....

Performance un sogno che vive…

Altro on dicembre 14th, 2016 Commenti disabilitati su Performance un sogno che vive…

crisma-dance

Un incontro, un’ amicizia, un viaggio
all’interno dei sogni: i sogni che pian
piano iniziano a materializzarsi dando vita a nuove emozioni che rinnovano la vita.
Un percorso dove le difficoltà sono meno importanti della meta: due realtà diverse unite per dare visibilità ad una disabilità diversa.

Vedi Dettagli …