Chi sono

io

Cristiano Neri vive a Firenze dove ha conseguito il diploma di ragioniere perito commerciale programmatore presso l’istituto Einstein. Ha frequentato un seminario nell’ambito di Biomechanics: progetto performativo volto a promuovere un evento artistico in Europa. Ha partecipato al primo corso di formazione per clown-dottori tenutosi a Roma presso !RIDERE per VIVERE! associazione socio-sanitario-culturale ottenendo la qualifica di volontario del sorriso. Ha collaborato a un progetto chiamato Comicoterapia con L’H. Ha lavorato al libro elettronico sulla vita e le opere di don Lorenzo Milani in collaborazione con il Centro Documentazione don Lorenzo Milani di Vicchio e con i suoi ex allievi. Ha partecipato ad una scena del film-documentario Sarà un paese per la regia di Nicola Campiotti.
Ha collaborato con lo Spazio Nu in veste di insegnante e tenuto una serie di lezioni di danceability agli alunni del liceo Montale di Pontedera. Ha creato e danzato con Marco Ubaldi Un sogno che vive dando vita ai Crismadance, ed esibendosi in performance di danceability in tutta Italia. Ha insegnato danceability all’ accademia L’arte nel cuore di Roma dove si è esibito come danzatore in diversi spettacoli dell’accademia stessa.
Ho preso parte al corso di Wheelchair Dance (danza sportiva integrata) per persone abili e disabili settore balli latino americani presso l’associazione Wheelchair sport Firenze.
Ha partecipato al documentario-film Clown in ‘Kabul per la regia di Stefano Moser.
Ha partecipato al primo corso di formazione europeo per insegnanti di danceability abili e disabili tenutosi a Milano presso Il cortile studio e movimento associazione artistico-culturale no profit.
Per tre anni consecutivi si è recato in India in missione di aiuto per i bambini di madre Teresa di Calcutta in collaborazione con l’associazione Casa del sorriso di Pisa e con Il filo di Borgo San Lorenzo.
Per raccogliere fondi destinati ad un progetto di solidarietà ha scritto il libro La favola di Cristiano. Il libro è stato presentato in vari contesti in Toscana e Puglia.
Scarica il mio Curriculum Vitae.pdf

Cristiano Neri si prende cura di questo sito